Press "Enter" to skip to content

Proiezione “Io sono femminista!” al Radical film network

All’interno del Radical Film Network (Un) conference/Festival Genoa 13-17 June 2022, Non una di meno – Genova presenta “Io Sono Femminista” di Teresa Rossano, che sarà presente durante la proiezione.

Bologna, anni 70 Il femminismo. Anni di rivoluzioni, grandi lotte e manifestazioni per conquiste, lavoro, diritti politici e civili. Luoghi pratiche e percorsi attraversati da donne che lo dicevano ieri e lo dicono oggi con orgoglio : IO SONO FEMMINISTA!

A precedere la proiezione saranno presentati i teaser di altri due film su temi e lotte fondamentali per il femminismo: “La Cura – quanto vale un corpo?” di Teresa Sala e “Sisters” di Marianna Fumai, film ancora in produzione con un crowdfunding attivo.

Presso il Club Amici del Cinema, via Rolando 15, Sampierdarena, martedì 14 giugno 2022, a partire dalle 20, ingresso libero fino a esaurimento posti.

La Radical Film Network è una rete internazionale che unisce soggetti coinvolti nel mondo del cinema politicamente impegnato e innovativo sotto il profilo estetico che fanno attivismo, ricerca, e che producono, distribuiscono e programmano film e video.
A più di vent’anni dal G8, l’incontro annuale della RFN, sospeso dal 2020 per via della pandemia, arriva a Genova, anche (e soprattutto) per pensare e organizzare pratiche legate all’uso deI film come strumento radicale per i movimenti negli anni a venire.
L’iniziativa si svolgerà in inglese e in italiano con servizio di interpretazione per rendere i contenuti e le pratiche accessibili a chiunque voglia partecipare.
Ogni giorno, ci saranno interventi, discussioni, laboratori e proiezioni presso l’ Albergo dei Poveri (13, 14, 15 giugno) e il DISFOR – Dipartimento di Scienze della Formazione (16, 17 giugno). Ogni sera dal 12 al 17 giugno, ci saranno proiezioni e dibattiti in cinema popolari, in spazi all’aperto e in cinema indipendenti in giro per la città.
Questa iniziativa è gratuita per chi è senza reddito o a offerta libera per chi può
sostenerla. Per accedere alle attività diurne occorre iscriversi, anche per chi
partecipa gratuitamente https://forms.gle/VDEGH5rcafbUvvvc7